Cicatrici






Il tempo passa. Uno degli artisti in gara a Sanremo quest'anno canta: " ... Chi ha sofferto non dimentica, può solo condividerlo se incrocia un'altra strada.".
Ed è così. 2 anni fa: silenzi, paure, speranze, pianti, maschere, insicurezze. Nulla aveva più senso e tutto sembrava traballare. Quando non si può fare nulla per provare a migliorare certe brutte situazioni è come subire una tortura straziante. Non tutto è nelle nostre mani. La vita è tanto bella quanto imprevedibile.
Due anni fa una grande guerriera ha iniziato a giocare la finale più lunga della sua vita. 120 minuti, fino ai supplementari, fino all'ultima goccia di sudore, fino all'ultima lacrima, fino all'ultima preghiera. Ancora non sapeva come sarebbe andata,  ma quella sfida, inaspettatamente, l'avrebbe vinta, sconfiggendo paura, sofferenza, dolore; sconfiggendo qualcosa molto più grande di lei, molto più grande di tutti noi. 
Ma lei ha vinto. 
Ha lottato. 
Ha pianto. 
Ha avuto paura ma ci ha sperato. 
E ha vinto.
Anche io ho lottato con la guerriera. Nel mio piccolo ci ho provato. Ho provato sulla mia pelle la sensazione del vuoto. Non avevo la minima idea di cosa sarebbe successo. Ho soffocato tanti pianti per provare a dare forza a chi mi stava intorno. 
Ho sperato. 
Ho pregato.
Non è stato facile sorridere, non è stato facile trattenere lacrime, non è stato facile accettare tutto. Non è stato facile.
Ma la guerriera ha vinto! 
Una cicatrice resterà per sempre incisa sulla sua pelle, e un'altra resterà per sempre incisa nel mio cuore. 
SARAI SEMPRE NELLA MIA TASCA DESTRA IN ALTO.

                                                                                                                                    Jackyc'è

Commenti

  1. Sempre bello leggerti!

    RispondiElimina
  2. Sei meraviglioso Giacomo, sono sempre più orgoglioso di essere il tuo nonno. Mi hai commosso. Ti voglio bene, un bacio grande e grazie

    RispondiElimina
  3. Gioia della nonna, sapessi quanta Gioia dare che sono in alto nella tua tasca destra, perché insieme a tutti voi e GRAZIE a DIO abbiamo vinto questa battaglia, e anche adesso insieme supereremo le tempeste, le mareggiate che la vita , purtroppo ci presenta.
    UNITI INSIEME È BELLO!!!
    Ti amo la vostra GUERRIERA!!!!
    G R A Z I E !!!

    RispondiElimina
  4. Il cuore detta, la penna scrive. Orgogliosa di te ❤️. MammAle ❤️

    RispondiElimina
  5. Sei davvero immenso... Come immenso ed eterno è l'amore per la tua grande guerriera! Che è anche un po' la mia grande guerriera. Sei un figlio meraviglioso.... le tue parole bucano il cuore!

    RispondiElimina
  6. Un poeta! Abbiamo bisogno di cuore e coraggio e le tue parole esprimono tutto ciò. Grande!

    RispondiElimina
  7. Leggendo cicatrici mi hai commossa....da pelle d'oca...bravo Jack e grande "guerriera"

    RispondiElimina
  8. Sei meraviglioso....💓

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari