Musica



Musica. Magia. La musica è magia. Un miracolo. 
Io la penso così. La musica è gioia, la musica racchiude sogni, speranze, attimi, pensieri, immagini. La musica è in mezzo a noi. Ha un fascino irresistibile. 
Musica è tutto ciò che ci fa provare emozioni, musica è qualcosa che rievoca giornate, momenti, sguardi, ricordi. 
Musica è la risata di una persona a cui vogliamo bene. Musica è l’applauso del pubblico dopo una performance da brividi. Musica è il rumore delle onde del mare. Musica è la suoneria di una chiamata tanto attesa. Musica sono i discorsi dei bambini. 
La musica è come uno schizzo di un pennello su un’enorme tela bianca. Tante piccole “macchie” di colore, emozioni, collegate a istanti ben precisi. 
La musica tira fuori il nostro lato più bello, più buono, più libero, più trasgressivo. La musica ci fa sfogare, urlare contro il cielo o il soffitto di una stanza il testo di una canzone. E ci fa sentire liberi. Felici. Leggeri. Ecco dove sta la vera magia. Anche se indirettamente la musica racconta di nostri attimi vissuti. Canzoni che ci restano in testa e che iniziamo a cantare a casa, a scuola, in macchina, al lavoro, al supermercato. Sotto la doccia. Chissenefrega se non siamo intonati. La musica vive dentro ognuno di noi. Anche dentro di te. Bisogna solo riuscire a liberarla. Non la possiamo soffocare. Non si può imprigionare la magia.
La musica è un viaggio. Una manciata di minuti in un universo parallelo che però si rispecchia con il nostro. Un viaggio che ogni volta apre nuove vie.
Non vi so dire quale sia la giusta strada verso la felicità. Ma la musica secondo me è un buon inizio.


Jackyc’è


Commenti

  1. Fantastico, penso che la poesia avvolta in giochi di note suonate nei vari strumenti musicali connubio piu bello e meraviglioso per sognare, cantare e ballare,!!!
    GRAZIE Giacomo, davvero ila tua spontaneità nello scrivere mi fa vibrare il cuore.
    T V B ❤❤❤

    RispondiElimina
  2. Complimenti, bellissime parole, venute proprio dal tuo cuore, non buttate lì su un pezzo di carta, tanto per scrivere qualcosa, perché si deve. Grazie Giacomo, sempre mi fai emozionare e rendere orgoglioso, del dono di un nipote così. Tvb un abbraccio ed un bacio.

    RispondiElimina
  3. È un piacere leggerti per quello che scrivi e per come lo scrivi. Vivi fino in fondo questo tuo talento.😘

    RispondiElimina
  4. È musica il ** VAGITO DI UN NEONATO CHE RENDE FELICI I GENITORI.....LA VITA È MUSICA....
    GRAZIE AMORE DI NONNA!!!

    RispondiElimina
  5. La mia musica sei tu , siamo noi ,in ogni istante in ogni dove . SEMPRE

    RispondiElimina
  6. Anonimo19 marzo

    Musica è leggerti.
    Orgogliosa di te! MammAle

    RispondiElimina
  7. Bravo Jack, mi sono commossa leggerti e a stento ho trattenuto le lacrime.
    Anch'io ho temuto, ho pregato e mi sono anche arrabbiata con Qualcuno per la tua Guerriera e ora sono contenta che la battaglia l'abbia vinta.
    Conserva sempre nel tuo ❤️ questa cicatrice

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari