Si chiude
Lunedì.
Sono a casa.
La scuola è finita.
Eh già.
È lunedì e sono a casa perché la scuola è finita.
Non riesco a metabolizzarlo, eppure è così.
Sembrava non dovessero finire più questi 9 mesi, e alla fine sono volati.
Un altro anno scolastico è finito. E che anno...
È stato l’anno delle tantissime emozioni, delle infinite salite e delle piacevoli discese.
Eccoci.
10 giugno, sono già passati tre giorni dalla fine.
In questo periodo sto rivivendo queste giornate, questi mesi, questo anno.
Non è stato facile.
La prima parte è stata tanto caotica quanto stravolgente.
Se l’arrivo dei nuovi compagni mi ha gasato, a volte i miei passi falsi hanno rischiato di condannarmi, e la mia autostima è crollata.
Con l’inizio del 2019 piano piano le cose sono cambiate ed io ho vissuto una piccola-grande rinascita.
La mia vivacità a volte mi condanna.
Però ce l’ho fatta, e sono solo contento e riconoscente verso chi c’è sempre stato.
Quindi devo dire grazie tre volte.
Ai miei genitori, che nonostante tutto ci sono sempre stati e hanno continuato a credere in me. Grazie!
Ai miei veri amici, che nel corso dell’anno si sono dimostrati tali e hanno condiviso e vissuto con me momenti belli e non. Grazie!
A quei professori che in me vedono qualcosa di bello e mi hanno sempre dato l’occasione per rifarmi. Grazie!
È stato l’anno in cui ho avuto l’onore e l’onere di presentare Galiano, l’anno in cui ha preso vita il mio gruppo di amici, l’anno in cui la pazza idea di creare un mio blog è diventata realtà.
Fra pochi giorni l’anno scolastico verrà archiviato e insieme a lui tante emozioni, tanti ricordi.
Ora, per chi prima e per chi dopo, meritato riposo.
Mi aspettano tre mesi di vacanza che ho intenzione di godermi al massimo, per poi tornare carico e pronto ad affrontare un nuovo anno.
La scuola chiude i cancelloni: il momento di pausa è arrivato.
Così non è per i miei pensieri e le mie parole. Loro non vanno mai in vacanza.
Jackyc’è
Da nonno trentino
RispondiEliminaGrandissimo Giacomo non perdere mai la stima in te stesso riposati pure ma continua cosi
Bravo Giacomo, come sempre molto bello quello che hai scritto. Una sola cosa mi ha lasciato un po' perplesso, il fatto che tu perda autostima. Quando studierai filosofia avrai modo di conoscere una bellissima frase di Seneca che già ai tempi diceva:"impara a piacere a te stesso,è più importante quello che pensi tu di te stesso, piuttosto di quello che gli altri pensano di te". Scusami mi sono lasciato un po' andare, ma in quelle parole,c'è l'essenza dell'autostima. Adesso rilassati, divertiti, metabolizza i punti di caduta che hai avuto durante l'anno, le cadute però ti hanno insegnato a rialzarti, ed a capire dove stava l'errore, e forse non ripeterlo. Questa è la vita!!!!. Ricordati sempre del bene che ti vogliono i tuoi genitori, e sii riconoscente verso loro,ricordati anche come hai scritto, dei tuoi amici, i veri amici ci sono sempre, sopratutto nel momento del bisogno. Bravi anche i tuoi professori, che capiscono le tue difficoltà e ti aiutano a superarle. Un successo tuo è anche un successo loro. Forse ho scritto troppo ma il tuo blog mi prende tanto, e aiuta molto a riflettere, sono contento che pensieri e parole non vada in vacanza, mi farà compagnia tutta l'estate. Tvb tvb tvb e ricordati sempre stima in te stesso, complimenti ancora.
RispondiEliminaBravo ❤ goditi le vacanze ma soprattutto la vita 🤗🤗
RispondiEliminaNon ho parole....sei un ragazzo bravo e profondo..in fini tua parola sento tanta emozione e comunque goditi questi bei tre mesi di vacanza.....ora non pensare più a niente ma solo a divertirti e viverti la tua estate 2019 e la tua giovinezza...un abbraccio e grazie perché è sempre meraviglioso leggerti!!!!! Ciao da Gabry ❤️
RispondiEliminaGodi l estate e coltiva il dono della scrittura elegante e sincera. Ciao 😀 don Paul
RispondiEliminaCiao Jack,
RispondiEliminaEhhhh vai ,vacanze vacanze vacanze ,sicuramente meritate vero ? Un altro anno scolastico se ne è andato, quanti ne avremo ancora pieni di successi e poche defaillance ,ma noi che siamo positivi sapremo nutrirci spt di ciò che ci farà crescere. Bisogna avere stima in se stessi per avere la stima degli altri .
Ciao Jack,
RispondiEliminaevviva le vacanze, riposati e divertiti.
Credi in te!!! Sei una bella persona continua così!
un grande abbraccio
Che belle parole! Bravo Jack! Continua così sempre avanti dritto x raggiungere la meta che ti sei prefissato... E vedrai che in men che non si dica avrai raggiunto il traguardo 💪🏻e così quando ti girerai indietro e vedrai quanta strada hai fatto... la gioia e l'orgoglio avranno un sapore dolcissimo 👍👍
RispondiElimina