SOLE
Stavo iniziando a vedermi in un modo che non mi rispecchiava.
Stavo iniziando a credere che a volte vince anche il male.
Stavo iniziando ad accettare cambiamenti indesiderati.
Il cuore che si stringe, la testa che non respira, i muscoli che pesano.
Parole non dette perché tanto poco cambia, pugni contro il muro e urla di disperazione perse nel vuoto.
È proprio vero che la nostra forza, la nostra determinazione, si vede realmente quando dobbiamo rialzarci, quando siamo chiamati a mostrare chi siamo per tornare a galla e poi in alto, sempre di più.
Il fatto è che a volte compare qualcuno di inaspettato sul nostro cammino pronto ad aiutarci a tornare in piedi, che ci regala un sorriso, poi un sogno, poi un brivido, poi la magia di una fantastica realtà.
Una presenza che abbiamo immaginato, una presenza che abbiamo sognato, una presenza che arriva quando meno ce lo aspettiamo. E resta.
È bello assistere alla nascita di emozioni forti, di legami puri, di sogni che si ricompongono e si rigenerano. Ed è ancora più esaltante prenderne parte.
Perché il sole splende continuamente, solo che noi non lo possiamo vedere sempre.
Ecco qual è la chiave.
Comprendere che il sole c’è anche quando non lo vediamo, e che sarà eternamente pronto a scaldarci.
Non dobbiamo mai vederci in un modo che non ci rispecchia.
Non dobbiamo mai credere che a volte vince anche il male.
Non dobbiamo mai accettare cambiamenti indesiderati.
Così il cuore si allarga e ci sentiamo bene, ci sentiamo vivi, la testa respira e i nostri muscoli ci permettono di volare.
Serve avere fede, serve crederci, serve avere consapevolezza.
Che le cose belle accadono.
Che il difficile rende tutto più bello.
Che la vita è meravigliosa.
Jackyc'è
Bravo Jack, credici sempre, le cose belle accadono e tu sei una "COSA" Splendida, Speciale, UNICA.
RispondiEliminaMi hai commossa... hai nel cuore un meraviglioso universo. Abbiamo bisogno di animi come il tuo, di emozioni , quelle che sai veicolare attraverso ogni tuo gesto . Il difficile rende tutto più bello ... porta pian piano a sentire il sole addosso anche di notte. La vita sa essere spietata ma anche meravigliosamente generosa e bella. Dipende da noi, da come guardiamo e sentiamo il mondo .
RispondiEliminaChe il tuo sole splenda... sempre. Complimenti per l’immagine... ❤️
Ieri mi sarei guardato allo specchio e ci avrei visto anni,limiti,rimpianti,rassegnazione ma poi il sole arriva sempre,magari te lo porta un adolescente speciale conosciuto x caso ed allora ti guardi meglio nello specchio e ti rendi conto che gli anni sono solo un numero,i limiti sono fatti x superarli o comunque x farli diventare occasione di crescita,i rimpianti diventano sogni e progetti,la rassegnazione la trasformi in speranza e quel sole te lo tieni stretto e ringrazi di cuore quel giovane amico arrivato x caso che te lo fa vedere ogni volta che ne hai bisogno.
RispondiEliminaGrazie jack.
... sì Jack...dobbiamo crederci...la vita sa essere meravigliosa... è scritto nel tuo sorriso ❤️
RispondiEliminaIl male, non potrà mai vincere su un ragazzo come te, pieno di sensibilità e di valori della vita. Infatti, come tu hai scritto, ecco che arriva una presenza importante, magari inaspettata, che ti fa rivivere emozioni, sogni e strani battiti di cuore. Se pensi che, intorno al sole orbitano gli otto pianeti principali, tra cui la terra,pensa quanto è importante e sempre presente, anche quando non lo vediamo. Come te, che sei importante tanto quanto lui. Il tuo sorriso è sole, la tua anima bella e sole, la tua presenza é sole. Tvb tvb e bravo come sempre. Viva la vita!!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaJack, purtroppo viviamo in un mondo dove tutti sono superficiali e dove conta solo l’apparenza... i sentimenti, i valori e le emozioni vere sono rarità! Molto spesso sentiamo di essere fuori luogo ma ti posso assicurare che siamo rari e speciali! L’unico errore da non commettere è quello di seguire la massa dobbiamo distinguerci e proseguire sulla nostra strada perché è proprio nel momento in cui non ci crediamo più che come per sorpresa incontriamo sul nostro cammino uno/a sconosciuto/a, la persona che aspettavamo da tempo quella che abbiamo sempre sognato e desiderato e dal primo momento è come se la conoscessimo da sempre! L’amore non si può spiegare è una roba meravigliosa ti scombussola non capisci più nulla ma è così bello che non vuoi più farne a meno! Io lo sto vivendo con tutta me stessa da due anni, ci saranno momenti di difficoltà ma è bellissimo superare tutto Sempre insieme alla persona che ami perché proprio nelle difficoltà la coppia si rafforza e niente e nessuno potrà mai dividervi! Sei grande jack non cambiare mai perché sei meraviglioso e io ti voglio tanto bene! (Zia)Sere❤️
RispondiEliminaCiao Jack,
RispondiEliminaE' emozionante il tuo pensiero, come sempre fai molto riflettere sui tuoi concetti ed aspirazioni.
Bello è prendere in considerazione il sole, il sapere che sorgerà ogni mattina a nuova vita e la sera tramonterà per un sogno.
Ancor più bello è il pensare a te, che mi fai osservare, vivere queste emozioni.
Con affetto, un grande abbraccio
(Mi piace +)